Angelo Duro: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attore e comico ospite a Sanremo.
Spazio alla comicità al Festival di Sanremo 2023. Ci sarà anche almeno un momento tutto da ridere durante la kermesse diretta e presentata da Amadeus, grazie ad Angelo Duro. L’attore, comico e scrittore siciliano è stato infatti annunciato come uno dei grandi ospiti di questa edizione del programma. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Angelo Duro
Angelo Duro è nato a Palermo il 20 agosto 1982 sotto il segno del Leone. Dotato di un talento naturale e di un umorismo particolare, fa il suo debutto in televisione all’interno del programma televisivo Le Iene, dopo essere stato notato durante un’esibizione da Davide Parenti.
Diventato molto presto uno degli attori e dei comici più apprezzati in Italia, si è consacrato con lo spettacolo Perché mi stai guardando del 2017, capace di registrare sold out ovunque. Dopo aver fatto il suo debutto anche al cinema, è stato annunciato nel 2023 come ospite del Festival di Sanremo all’interno del programma Viva Rai 2 di Fiorello. Il tutto attraverso un divertente video in cui lo stesso Duro, alle spalle di Amadeus, gli rivolge un severissimo: “Ma stai zitto!“.
Insomma, un comico dallo stile unico e inimitabile, che può dare fastidio e che gli ha causato anche più di una critica, ma che sarà in grado di strappare un sorriso anche sul palco dell’Ariston.
La vita privata di Angelo Duro
Sulla sua vita sentimentale conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che è fidanzato con una splendida ragazza mostrata più volte sui social (ma con il volto coperto dall’emoji di una mela).
Sai che…
– Oltre che attore è anche scrittore e ha già pubblicato un romanzo per Mondadori, Il piano B.
– Su Instagram Angelo Duro ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.